03 September 2013

Back there - In acqua

Back in the water after my injury.

After coming to an agreement with the others I ended up going to Byron Bay.
(Btw: I should write a post about this point)

Conditions were poor and for the first time I went to Wategos Beach.
I think I was one of the two non-locals at that time and as usual I spent my time waiting.
I caught a few leftovers but generally speaking I was a bit shy. Shy for the new place, shy for my fitness and for my 6 weeks without waves, all combined into my kookness default setting.

Bad things of the day:
1) I didn't surf much
2) Weather report tricked me and with my half season suit I was cold all the time

Good things:
1) I surfed a few waves
2) My balance was there (thanks to the Goofboard?)
3) Once someone dropped in on me.

Now this is an achievement! It means that a) it was a good one, b) I was good positioned, c) I was surfing it. I tried to go right and the guy saw my board close to his feet. He didn't care and I ended up in the white water.
But I was happy with that anyway.

Just being there after my six weeks of self inflicted punishment and being able to stand up and have control as usual was a big boost for my mind.

There was a girl, not just one, but this one was very good and she got more waves than everybody else. She caught them from the middle of the line up, not even competing for the spot in front. She was ahead.
And there was an old guy whose board was powered in some way. He didn't have to paddle; he probably was too weak to do it at his age, but nevertheless he was out there and surfing.
It'd be good to talk to him.




Sono tornato in acqua, e l'ho fatto andando  a Byron Bay insieme ad altre persone per passare la domenica.

Le onde erano minuscole e per la rima volta sono andato a provare Wategos Beach, che risulta un poco piu' esposta.
Probabilmente ero l'unico non del posto in acqua in quel momento. C'erano forse quindici persone a dividersi poche onde che si formavano in un'area molto piccola. Sono rimasto in disparte come il mio solito, anche per via della mia povera forma fisica, e del tempo passato senza praticare. Ma ho comunque avuto modo di prendere qualcosa.

Lati negativi della giornata:
1) Ho preso poche onde
2) Pensavo che la giornata fosse piu' calda e con la muta da meta' stagione ho avuto freddo tutto il tempo.

Lati positivi:
1) Ho surfato
2) Il mio equilibrio era ancora la (forse grazie alla Goofboard?)
3) Un tipo mi ha tagliato la strada invece di togliersi di mezzo

Ora quest'ultimo e' un buon punto perche' significa che ero io nel punto giusto, che l'onda era decente, e che la stavo cavalcando. Ho dovuto girare e aspettare che si spostasse e nel mentre la mia porzione di onda si e' rotta e la cavalcata e' finita. Ma il tipo sapeva di avermi appena fatto un torto e pur essendo stato io molto timido, in quel momento avevo appena conquistato un credito agli occhi di tutti.
Andava bene cosi'.

Ed in generale la sensazione di puntare un' onda, prenderla e cavalcarla e controllare la tavola senza troppi impacci nonostante appunto fossi fermo da molto, e' stata una grande carica positiva.

C'era una ragazza in acqua che ha preso piu' onde di tutti. Non stava neanche la davanti a cercare la posizione, prendeva onde a meta' strada, onde che vedeva arrivare solo lei e che spuntavano in sua prossimita', e le cavalcava per una infinita', comparata a noi altri.
E c'era un signore anziano, munito di una tavola con un qualche motore elettrico, con la quale non doveva remare a braccia. Probabilmente l'eta' non gli consentiva piu' di affrontare quello sforzo. Eppure era la, col suo motorino elettrico, si portava in posizione e partiva. Ha surfato piu' di me, ovviamente.
Sarebbe stato interessante parlarci.

No comments:

Post a Comment