02 September 2019

Back home



The early forecast I posted was wrong.
The more the week progressed the smaller the waves became.
I ended up surfing 1-2ft at Greenmount on a beautiful, warm, stunning winter day.
Some waves were decent, and I had fun, paddling a lot compared to the last time in Sardinia. My shoulders were weak, and well before the two hours mark, I was done. 
It was the perfect day to go back in the water, regaining confidence with my board and managing my fatigue without facing killer waves.

Thinking back about Sardinia, I think my last 2 sessions were similar in the fact that conditions were just enough to surf. And still, it was completely different, and better, tidier, cleaner..
Sometimes I wonder how my fellow Sardinian surfers manage to learn at all. Adding to the poor conditions the long flat periods, the cold, the wind, I really don't envy them. But hey, they do deserve lots of respects!!







Le previsioni sono poi cambiate col progredire della settimana, e alla fine e' venuta fuori una classica giornata invernale, spettacolare, quasi calda, con piccole onde docili ed ordinate.
Ed ero contento cosi'. Ho potuto riprendere confidenza con la mia tavola senza avere stress, gestendo le forze carenti senza mai una volta combattere con le valanghe di schiuma dei giorni seri. 
Ho preso qualche onda decente sui 2ft, che mi ha dato delle brevi pareti con cui riprendere il filo del discorso.
Ho remato molto di piu' che in Sardegna e l'ho sentito. Ben prima delle due ore le spalle non ne avevano piu' e sono uscito. Avrei imprecato se le onde fossere state meritevoli. Ed invece sono uscito contento e pronto a scaldarmi come una lucertola al sole.

Pensando alla Sardegna, mi viene in mente che ho appena fatto due sessioni in condizioni simili. Cioe', in condizioni minime per riuscire a far qualcosa, sia la che qua. Eppure qua era completamente differente, piu' pulito, ordinato, onde piu' lunghe, piu' forti, piu'... meglio!
Spesso mi chiedo come diavolo facciano ad imparare laggiu'! Con quello che mi e' costato arrivare ad essere giusto decente, in Sardegna credo ci avrei messo 10 anni di piu', contando il freddo, le piatte infitite, il vento, la qualita'.. 
Non invidio i miei conterranei. So solo che si meritano tanto rispetto per i loro sacrifici!   


No comments:

Post a Comment