21 March 2013

A Moreton Island - To Moreton Island

Lo scorso weekend siamo stati a Moreton Island ed è stata l' occasione per surfare il lato Nord dell' isola, anch'esso propiziato dal solito swell (mareggiata) da SE.
Le onde non erano particolarmente grandi né belle. Passavano quasi di traverso davanti alla spiaggia e si srotolavano con calma.

È stata un'esperienza bella e terrificante.

Bella perché per la prima volta ho surfato in un luogo desolato, bellissimo e lontano dalla folla. Chilometri di spiaggia vuota, abbagliata dal sole e battuta da tranquille onde verdi e cristalline. Solo io e S. in acqua a goderle.

Terrificante perché solo io ed S. eravamo in acqua a goderle, ed il luogo è noto per il pullulare di squali.

Inizialmente sono stato nel primo metro d'acqua, dalla riva intendo. Poi ho dovuto aggiungere per forza qualche altro metro. Poi S. è andato più in fondo a prendere le onde dove iniziavano ad alzarsi, ed ho dovuto seguirlo. Poi la marea è cambiata, le onde son sparite, e siamo dovuti andare all' angolo della spiaggia, accanto alle roccie di un minuscolo capo.
Il terrore a quel punto è passato magicamente perché l'acqua era molto più bassa di quel che pensassi ed inoltre abbiamo contribuito a creare una folla di 4 persone. A quel punto avevo solo il 25% del probabilità di.. molto rassicurante!

L'acqua era fantastica e in quel punto siamo riusciti a prendere nuovamente qualche bella onda. Abbiamo lasciato agli altri due più esperti la precedenza sulle onde più grandi, e noi ci siamo goduti il resto. Senza fretta, senza competere con nessuno, senza nessun pensiero.
Ho surfato bene, ma senza grandi momenti. S. invece ne ha preso una che sarà durata quasi un minuto. Un'eternità! Si è fatto sempre più piccolo in lontananza e non si fermava più. Quella vista mi ha gasato e ho gioito con lui da lontano.

Sono state due ore stupende.




Last weekend we went to Moreton Island.


With the help of the usual swell from SE, I've been able to surf the north end of the island, and for the first time in my life I felt like I was on a surf trip, discovering new places away from the crowd.

It was amazing and terrifying at the same time.


Amazing because of the scenario, the christal clear water, the loneliness, the waves all for us.

Terrifying because of the enormous amounts of sharks that live in the area.


I started very cautious, and then I had to push my fear to catch more and better waves. I'm not proud of that. I just couldn't help it. 

After a while we moved to the north end of the beach where we created a crowd of four people.
Some very good guys were catching a lot of good waves, but we waited our turn without hurry, and we enjoyed the moment like not many other times. 
It was just fantastic.



I didn't have a particular great wave or move this time. But I'll remember it as one of the most beautiful session I had so far, anyway.

S. caught a very long one, a never ending ride. That was unbelievable! It was such a long ride that I got excited myself, and I screamed at him from far, far away, in that empty, glorious beach.




From the car, then I didn't have time for other pics.. check out the map position down here where it says 'ubicazione'
Dalla macchina, dopodiche' non ho fatto altre foto.. se volete controllate la posizione qua sotto, in 'ubicazione'

No comments:

Post a Comment