03 December 2019

Skateboarding again

Since surfable waves are not part of this coast anymore, and I have some more spare time, I finally went back to my skateboards.

Thinking about the Carveboard I decided to try it out as they do in some surf-training videos.
So, instead of using it down a hill (such good fun) I used it to carve around some cones. It feels a bit weird. You go very slow and there's more rotations to be done.
Next time I'll try in a slightly steeper place to keep some a bit of speed after a turn. 
It's a nice challenge.

Then I also had the chance to install the harder coils on my Hamboards.
It was too much loose and kind of dangerous for my old ass.
Now it feels right, and you must push to make it turn. I like that. Just like in the Ocean.
Now I need to spend some time on it.

A bit of fun during these useless months.






Finalmente ho avuto modo di rispolvevare lo skate. Anzi, gli skate.

Sembra incredibile ma basta un attimo e i mesi passan via come niente.
Ad ogni modo, visto l'impossibilita' di divertirsi al mare (ancora), vorrei far qualcosa di utile.

Cosi', ripensando al mio Carveboard ho deciso di provare ad usarlo come in alcuni video di surf training: ho preso dei coni e li ho sistemati per girarci intorno, simulando un bottom turn sia front che backhand.
Una modalita' strana perche' a velocita' ridotta (rispetto alle discese che ci faccio di solito) e con una rotazione maggiore. 
Vorrei trovare un posto con un filo di inclinazione in piu' nel terreno per usare la gravita' come spinta dopo una carvata, cosi' da evitare di fermarmi poco dopo.
(e comunque spingere lo skate e' un'attivita' che andrebbe abolita).

Finalmente ho anche cambiato le molle (ordinate apposta) dell'Hamboards che trovavo troppo morbido e costituiva quasi un pericolo per camminarci. Ora e' bello duro come piace a me e per farlo girare bisogna spingere come con il longboard in acqua.
Ora dovrei dedicarmici un po'.

Divertente.

No comments:

Post a Comment