24 February 2021

Overhead!

 

Too big, too small, too big again.

There’s no in between these days!

Last weekend I gave up, expecting 3ft and finding waves double overhead. The weekend before I ended up surfing barely 1ft with the performer longboard, since the other one was under repair. The one before I had to go to Noosa to find the right (smaller) size for me.

My craving for improvement is forever left unsatisfied, forever postponing the day I can surf enough to make a step forward.

Looking those big waves from the beach was also good, even though I didn’t see anyone ripping those monsters. It made me feel better as we are used to see impressive things on the internet, but then normal surfers are not that far from me, actually.

 On a side note, surfing the Brett White -performer- 9.1 longboard on super small waves made me realise how much that board is wasted in my hands. This board helped me progress, and it’s super on steep walls. But I mostly surf small waves, and the Sea Plane 9.1 by Beau Young is giving me the right balance for my usual sessions: loose enough to have fun, but steady and heavy enough to learn to nose ride.

Now I’m even thinking of buying a 100% nose rider board. I’m tempted. I feel it can be the right time.


Double overhead at Kirra! 



Non ci sono mezze misure. O gigante o minuscolo.

Sono andato convinto di trovare 3 piedi e mi sono trovato davanti 3 metri serissimi.
La volta precedente era piccolissimo e la volta prima sono dovuto andare a Noosa per evitare mostri.

Ho in testa delle cose da provare e l'idea di poter migliorare, ma rimando all'infinito all'occasione giusta.
Ho finito per stare a guardare le onde e i giovani scavezzacollo che si sono cimentati. Alla fine, in un giorno non publicizzato (forse inaspettato un po' per tutti) di onde grandi, le persone in acqua non facevano nessun numero particolare. Segno che forse non sono cosi' lontano dalla media del surfista comune.

Tornando alla giornata di onde minuscole, sono entrato con la performer perche' l'altra era a riparare per via di un'onda assassina a Noosa. Ovviamente stavo usando la tavola sbagliata, ma la cosa interessante e' che ne ho percepito l'inadeguatezza, allo stesso in modo in cui a suo tempo mi sono convinto di doverne provare un'altra. La Brett White 9.1 e' fantastica su pareti alte e ripide, ed a suo tempo mi ha aperto un mondo di possibilita'. Pero' alla fine io surfo, o cerco di surfare onde medio piccole, e la Sea Plane 9.1 di Beau Young si e' rivelata piu' adatta a me. Abbastanza sciolta sulla coda per divertirsi, ma stabile e pesantuccia per farti camminare e stare sul naso.   

Ora addirittura sto pensando a prendere un log totale, cioe' un noserider senza compromessi. A vedere gli altri che fanno noseriding mi accorgo che la tavola li aiuta in certi frangenti. Mumble mumble.. 



No comments:

Post a Comment