18 October 2018

Noosa session: good stuff and bad news

Finally some serious swell, even too much!
All the coast was basically trashed and so I went back to sheltered Noosa to get some fun waves.
There was a tremendous current, not met before to this extent, and I paddled for almost 3 hours just to keep position. I was destroyed at the end!

I will remember this session for 1 wave that curled up above me and gave me the thrill of riding a tubing wave. I'm not saying that I was inside a tube, just on the doorstep, but still going super fast and having a hell of a time!

I've been in the same position in the past, but I was never able to go past that moment. I always had not enough speed and I tend to surf up right, which is not good for that.
But this time I put the pieces together and I'm still stocked!

Bad note: the day before a bodyboarder died nearby, somehow, after entering from the rocks. It seems he was pushed back against the rocks. I'm sure it was just bad luck. Such a shame. It' so sad.


The point at Tea Tree, Noosa, where tragedy struck



Dopo mesi di onde mosce, finalmente e' arrivata una perturbazione seria.
Ma non ci sono state mezze misure. Tutta la costa esposta era impraticabile, e cosi' sono tornato a Noosa dopo tanti mesi d'assenza.
Le onde erano perfette, manco a dirlo, ma c'era una corrente assurda che non avevo mai trovato in altre occasioni, pure in presenza di cicloni. Ho remato per quasi 3 ore ininterrotte. Alla fine ero distrutto, uno straccio.

Ricordero' questa sessione per essere stata la prima volta in cui ho surfato, in modo compiuto, bene, un'onda tubante. Non intendo dire che ero dentro un tubo. Al massimo lo era il mio culo.
Ma ho visto la parete alzarsi e creare quel labbro ricurvo giusto sopra la mia testa. Ho stretto il culo, mi sono inchinato ed ho deciso che sarei passato ugualmente.
Molte volte in passato sono stato letteralmente travolto da onde simili. Tanto che, stufo, negli ultimi tempi abortivo sempre. Mi mancava velocita'. Ed in generale surfo sempre troppo eretto.
Questa volta ho messo insieme i pezzi, ed e' stata una botta di adrenalina.

Nota negativa.
Il giorno prima un bodyboarder e' annegato poco distante da la, a quanto pare nel tentativo di entrare dalle rocce. Sembra che le onde lo abbiano sbattuto indientro. Magari ha perso conoscenza. Chissa'. Una cosa terribile.



No comments:

Post a Comment