05 September 2018

A video -or- again on wave-pools

This is basically advertising without getting paid, so keep it in mind when you watch the video below.
But the reason why I'm posting it here is because it shows everyday, middle-age surfers tackling KS's wave pool.
And it's fantastic.

It's fantastic to not see pros doing the usual martian moves.
It's fantastic to finally be able to compare yourself, to be able to put yourself in there and say I can do that, I'd be better than that, I could learn that and so on.   
Also, they say that they could use the artificial wave to try something over and over and improve immediately. Now, that's obvious, right? 
And yet, social media and websites are still full of haters and stupid comments against wave-pools.
I watch this and really, I don't see any reason why it could be bad for surfing.

I'm counting the days till the one in Melbourne opens. Never soon enough.







Questo video e' publicita', quindi va guardato col giusto filtro.
Ma la ragione per cui lo posto e' che presenta gente normalissima, in genere sui 40, che si cimenta con l'onda di Zio Kelly.
E lo trovo fantastico.
Primo, proprio perche' non ci sono i pro in mezzo alle palle a far cose da marziani.
Secondo, perche' ci sono surfisti della domenica come me, e come voi, e come la maggior parte della gente che surfa. Puoi finalmente relazionarti e vederti al loro posto alle prese con la mitica onda artificiale. E puoi dire: io sono meglio, io farei cosi, questo potrei farlo anche io!

I fortunati (ma paganti) partecipanti affermano l'ovvio. E cioe' che con la possibilita' di ripetere le stesse cose decine di volte, e con l'aiuto dei coach, si progredisce molto piu' in fretta che in mare. 
Basta guardare le loro facce per capire la figata che una piscina ad onde ti crea.

I social ed i siti in generale continuano a sfoggiare commenti contro le onde artificiali.
Per me e' pura stupidita'.

Conto i mesi per quando sara' pronta quella di Melbourne.
Mai troppo in fretta.

No comments:

Post a Comment