08 May 2013

Esperimenti - Experiments

Questa volta tralascio la solita relazione sulla cavalcate del weekend per far conoscere al mondo ciò che la mia mente geniale ha inventato!

Ma prima devo spiegarvi il problema fantozziano.

Come ovvio la tavola da surf è legata al surfista tramite una cordicella - leash/guinzaglio- infilata in un buchetto della tavola e fissata con una strap alla caviglia del surfista.
Per qualche motivo che non comprendo per me il leash è sempre stato causa di grosso intralcio. Nonostante sia dotato di perni attorno ai quali la corda può ruotare senza attorcigliarsi, a me si attorciglia lo stesso ed in più ce l'ho sempre letteralmente tra i piedi, mentre galleggio. Ho poi una caviglia particolarmente fina e questo consente alla strap di girare intorno alla mia gamba peggiorando le cose. Se date una occhiata alla foto postata nel post "L'onda più bella" potete notare la comica posizione del leash: la corda punta verso l'interno dei piedi (posizione opposta a quella corretta) e fa un giro completo attorno all'altra gamba, impedendomi così di muoverla!
Spesso mi si lega nello stesso modo ma mentre sono fermo a galleggiare, così che non posso tirare su i piedi per sdraiarmi e remare. Per non parlare di come mi ritrovo dopo una caduta tra le onde: tutto legato e arrotolato come un insaccato.

Insomma, io non credo che Kelly Slater, che ha vinto 9 titoli mondiali, uno Schumacher del surf, abbia questo stesso problema..

Ma questa piaga che mi impedisce di dominare i 7 mari è ormai prossima alla fine. Ho trovato infatti una pubblicità di una ditta americana che produce leash muniti  di pesetto per farli affondare e non rompere le palle ai campioni come me. Ma io furbo non cadró nella trappola americana per farmi spendere tanti dollari: ne ho infatti appena speso uno solo per comprare un piombino per canne da pesca che ho prontamente annodato attorno al mio dannato leash.
Ecco la prova:





Funzionerà o lo perderò tra i flutti in men che non si dica? 
A presto la risposta..





This time I won't bother you about my last session, but I'll speak about my genius and my solution for a looser's problem.

My leash is driving me crazy. For some reason that I can't understand it tangles my legs at every opportunity, just like the tree that used to eat Charlie Brown's kite.
I fight with it endlessly and it seems I'm the only one with this problem. Sometimes it prevents me to lie down to catch a wave as my legs are tied up below the board, sometimes after a wipe out it turns all around me making me look like a sausage and then leaving me fighting for life in the impact zone, sometimes, and you can have a look at the funny pic that I posted on "My best wave so far", it goes around my other leg as I pop up preventing me to move (but not to smile!).
It's a pain.

So the other day I saw an ad where an american company is selling a leash with a weight for solving the problem. But I'm smarter than that: instead of ordering it online, and waiting, and spending big money, I went to a fishing shop and bought a weight for fishing lines for 1$. See the picture.

Will it work? Will I loose it in no time?
Stay tuned.. 

No comments:

Post a Comment