09 November 2016

Bennett is a classic bear

So, here we go with a pastime, if you need one:

Why on earth Bennett Surf Co., Bear Surfboard and Classic Malibu have the same logo?









Yes, not exactly the same.. whatever.. but what’s the story here?
Can anyone tell?

According to the unreliable internet sources, Bennett was founded in 1956, Bear in 1980 and Classic Malibu in 1987. But does this timeline has anything to do with their logos?

Bennett is Australian. Bear was created in California for the Big Wednesday movie. Did they see Bennett’s logo?? And did Peter White got inspiration from the cult movie for his own logo? Or was he a friend of Bennett?
Or are they completely unrelated stories?

I would happily read a 300 pages book on this matter. On a sunny afternoon, with a drink at hand, and the Ocean on the background.



-------



Cose che succedono, si acavallano, tengono la mente occupata, stressano, e onde che non arrivano per lenire i miei dolori.

Saro’ ripetitivo, ma non ricordo un period cosi’ tanto lungo di niente surf. Da fine Agosto ad oggi, and counting, come dicono qua. E non sto parlando di onde piccole, me di vero e proprio schifo. Incredibile.

Cosi, altro non rimane che perdere tempo con quisquilie.

Allora la domanda e’:
Com’e’ che Bennett Surf Co., Bear Surfboard e Classic Malibu hanno lo stesso logo?









Si, vabbe’, non sono identici, blab la bla.. ma e’ inutile divagare sulle differenze.
Qualcuno la fuori ne sa qualcosa?

Stando alle fonti incerte di internet, Bennett e’ stata fondata nel 1956, la Bear nel 1980 e Classic Malibu nel 1987.
Ma queste tempistiche hanno anche a che fare coi logo? Non necessariamente!

Bennett e’ una famiglia Australiana, e la Bear e’ stata creata in California per via del film Big Wednesday. Che a quelli del film piacesse lo stile del logo di Bennett?? O che Peter White volesse rendere omaggio al film col suo logo? 
O alcuni delle persone coinvolte si conoscevano?
O al contrario, non c'e' nessuna relazione ed e' tutto casuale?

Mi leggerei volentieri un bel libro di 300 pagine su questo argomento, con una bibita fresca a portata di mano, in un bel pomeriggio estivo, con l’Oceano sullo sfondo.

4 comments:

  1. Anch'io ho un lungo periodo di astinenza surf. Più che altro mi prende male . A Hossegor non ho avuto il giusto atteggiamento. Sono più felice con lo skate !! Forse perché a fuerte ho fatto più delle mie capacità e ora le onde mi terrorizzano un po' . Ma sono sicura che è anche questione di periodi ...dopo l'assenza tornerà anche la voglia di buttarsi in acqua tutti i giorni !!

    ReplyDelete
  2. Qui in Sardegna invece sembra un autunno generoso, dopo un estate a singhiozzo, ci si fa il bagno più spesso. Personalmente ho anche più tempo e riesco a fare session anche nella sola mattinata.
    Ancora resisto in muta sbracciata estiva ma presto finirà la pacchia e ritorna il palombaro-style :)

    ReplyDelete
  3. Fede, surfo da 5 anni ed a parte una pausa di 6 mesi per motivi di salute, ho sempre surfato tutto l'anno senza pause. Anche qua c'e' la stagione buona e quella meno, ma quella meno significa uno o due piedi mosci con i quali io -e tanti altri- mi diverto comunque. Nella mia breve esperienza non ricordo niente del genere. Certo, mi se mi sparassi 200km verso sud troverei qualcosa, ma sono felicemente ancorato a questa citta' e impegnato sin sopra i capelli! Sono felice che l'autunno sia clemente di temperaure e di onde! Goditele tutte.
    ps- forse domenica c'e' qualcosa

    ReplyDelete
  4. Grazie mille del consiglio. Cercherò di seguirlo e credo che hai colto in pieno il fatto che io abbia bisogno di un po' di riposo . I Paesi Baschi hanno spot suicide ma anche spot tranquilli solo che io vedevo i miei amici strapresi mentre io ero molto easy. È strano che tu hai un blog serendipity surf e io che nel serendipity ci credo un sacco (mi sembra di averti già detto che ho anche un tatuaggio serendipity) mi trovo in un serendipity surf anch'io... non abbandonerò il surf , ci ritornerò in acqua appena mi sarò ripresa. Grazie ! :)

    ReplyDelete