22 February 2016

Surf and Zen

3 weeks of good to very good condition, with a chance to get epic.
Cyclone Winston makes damages on the pacific islands and gives great waves down here.

In my limited experience this is exceptional. According to old surfers account, this is the way it was once upon a time. But it’s rare now. And by Murphy’s law I’m really stuck with stuff to do.
Unfortunately I’m super busy, otherwise I’d be spending my year holidays one hour from here, surfing every day. But life has a greater scope than just waves, and there are millions of commitments to honour, for a million reasons. (that’s the life of the real surfer, as I use to say. A life of struggle and double flips).
I need to limit myself to weekends only, and even then, to carefully plan my next sessions.

Surfing is teaching me the Zen. How to keep calm and soothing my soul.

-----

3 settimane di onde belle e buone, e molto buone e belle, con probabilita’ di diventare fantastiche.
Ciclone Winston fa danni sulle isole del pacifico e regala onde qua giu’.

Nella mia limitata esperienza, una sequenza cosi lunga di onde fighe non si era ancora verificata. A sentire I racconti dei vecchi lupi di mare, un tempo era cosi’ tutte le estati. Per mesi interi. Ma oggi non piu’.
Ovviamente grazie alla legge di Murphy, non ci sono settimane peggiori per me per andare al mare.
Se potessi mi spenderei tutte le ferie accumulate in questi giorni, a 150km da qui, a surfare.
Ma non si puo’. La vita ha visioni ben piu’ ampie, e ci sono cose che a malinquore sono comunque piu’ importanti delle onde. (Come dico sempre: la vita del vero surfista, fatta di sacrifice e salti mortali)
Mi devo limitare ai weekend, e anche nei weekend -perche’ Murphy ci vede benissimo- ho tempi risicati.
Ma vabbe’. Il surf mi insegna l’arte Zen: Tenere la calma e placare lo spirito.

No comments:

Post a Comment