21 April 2015

First time! - Prima volta

I was watching the last videos I shoot in Currumbin two weeks ago. Not a great day, with short rides, but still fun, with sunshine and crystal clear water.
And then I noticed this: (see pic below)
The wave was fading away and I rushed forward.
I think it's the first time ever that I cross step on the surfboard. I can do it on the Goofboard, since last year, but I never focused on it in the water, as carving and cutting back properly is what I want to be able to do.
So out of nowhere come this, which makes me happy and gives me more interesting things to think about and try the next time out.
Happy.




Stavo guardando i filmati dell'ultima sessione a Currimbin, due domeniche fa. Una sessione non certo memorabile, con giusto qualche onda divertente prima che l'alta marea si mangiasse tutto.
E cosi' mi ritrovo davanti questo fotogramma in cui sto camminando propriamente sulla tavola per cercare di salvare la cavalcata dall'onda che vuole scomparire sotto di me. Fare cross stepping non e' una cosa che non mi interessa particolarmente, e seppure riesco a farlo sulla Goofboard, non ci ho mai speso del tempo in acqua. Il motivo e' che lo vedo come il passo necessario per arrivare sul naso per poi fare nose-riding, manovra grandiosa ma che non mi attira particolarmente. Sono infatti concentrato ad imparare a fare carving per bene, girare la tavola velocemente in tutte le direzioni e comandarla a mio piacimento. Diciamo che trasferisco il mio amore per la guida alla tavola, e pretendo di imparare a guidarla come fosse un mezzo con le ruote.
E' dunque una piacevole sorpresa questa immagine di un'azione compiuta senza saperlo, che dimostra come il mio equilibrio e affiatamento con la tavola sia migliorato molto.
Spero solo che l'inverno non mi lasci a secco di onde e mi faccia perdere lo slancio attuale.
Bella sorpresa.

No comments:

Post a Comment