18 April 2017

Sad News

A teenage girl has died after a shark attack in WA.
You can read a bit more here.

I don't think about sharks when I think of going surfing. Sometimes I think about them when I find myself alone (meaning some dozens of meters away from all the other surfers) or if the water is murky, or the sky is grey and dark making the water looks mean.

In general, I'm not interested in remote locations away from the crowd and away from help.
I find comfort in being among others. Even if then I curse the crowd and the surfing impediment it creates.
But then, when you hear these news, you know crowd it's the smaller problem, right?  


---------


Una ragazzina e' morta per via di uno squalo in WA.
Potete leggere qualche dettaglio in piu' qua.

Non penso agli squali quando penso a surfare. Qualche volta mi vengono in mente se mi ritrovo da solo in acqua (che da queste parti significa a qualche decina di metri lontano dalla folla), o se l'acqua e' sporca di pioggie torrenziali, o se il cielo e' nero e rende l'acqua inquietante.

Ma in genereale non mi interessa molto andare alla scoperta di spot isolati lungo la costa per serfare da solo. Lontani dalle gente ma anche dai soccorsi. Da questo punto di vista trovo conforto nella folla. Alla fine c'e' di peggio di un'onda persa, no?

1 comment:

  1. Cavolo! Mi vengono i brividi a pensarci ! Io ci penso molte molte agli squali quando sono nell'oceano e non so se riuscirei mai a surfare in Australia. Quando ero in Thailandia ho conosciuto una coppia di australiani molto simpatici che mi hanno detto che in realtà l'Australia non è pericolosa ! Ma non ci ho creduto...
    Mi dispiace molto per la ragazza! :(

    ReplyDelete