11 June 2015

A little video

I'm never able to take pics or videos before surfing because I just drove 1 or 2 hours and I'm frothing.
I just need to run to the water.
Then, sometimes, when I can relax a bit before driving back, I may freeze some instants into the cellphone memory.
Here's a small video made at First Point, Noosa, on a late afternoon last April.
Nothing special, no superstar surfers or 100ft waves, but a super normal, average lazy afternoon of surfing, with average sunday surfers, on nice and small average Noosa waves at First Point.
And I love it.
Because surfing is made up and kept alive by this. 







Con tutte le volte che al sabato e/o domenica sono al mare, tutto l'anno, non faccio mai abbastanza foto o filmati. 
Il motivo principale e' che dopo aver guidato per una o due ore, spesso sbavando in anticipazione, non posso fare a meno di saltare giu' dalla macchina e correre in acqua.
E quando ho finito, spesso devo correre a Brisbane per tenere fede agli impegni sociali a cui il resto del mondo, non sufista, mi obbliga!
Poi ci sono quelle rare volte in cui invece, una volta finito, posso rilassarmi a godere del sole e del panorama come gli altri mortali, ed allora riesco pure ad immortalare alcuni momenti nel cellulare.
Come il video che vedete.
L'ho fatto al First Point di Noosa un pomeriggio di Aprile scorso.
Non c'e' niente di speciale. Niente surfisti eccezionali o onde della madonna. Semplicemente gente di tutti l'eta' che se la spassa giocando con le classiche ondine che Noosa regala quando non ci sono mareggiate particolari. Un pomeriggio come tanti. E lo trovo bellissimo.
Bellissimo per la sua semplicita' nel documentare o registrare almeno un poco della cultura del surf da queste parti.
Andare a surfare e' una attivita' come un'altra, tutti hanno una tavola cosi come tutti hanno una bici. Non c'e' niente di alternativo o speciale, e' semplicemente un dato di fatto, per chi nasce da queste parti e ancor di piu' per chi nasce in cittadine come Noosa.

Nota per chi non ci 'e mai stato:
Date un'occhiata alla posizione su Google map qua sotto per farvi una idea del posto e di dove si trova. Il filmato riprende giusto gli ultimi metri delle onde che arrivano al First Point, l'angolo estremo della spiaggia. Ma non pensiate che sia tutto li'! Si serfa praticamente lungo tutto il promontorio. E' un posto veramente, ma veramente bello.

No comments:

Post a Comment