25 May 2014

Night thoughts - Pensieri notturni

Lately every time I watch tv I end up watching some very interesting docu about the most different things.
But mostly they turn out to be about people. People living in different places and conditions. Mostly bad conditions.
 
There are some really sad things happening in the world.
I'm so, so lucky to be born in the right side of it. I'm so grateful.

And I wonder what did I do to deserve my little life.  Nothing is my answer. I did nothing. Sheer luck. Sheer fucking huge luck.
And if you're reading this, then you too have been lucky enough to be living a life where internet and spare time exists.
 
Most people in the world, the very biggest part of people around the world is fighting for food, shelter and medications.
And then there are those who were born on the right side but were carried away in bad things and lives of unhappiness.
I refer to them right now, when I watch those things on tv and I just can't understand their lives, their worlds and their minds.
 
And so the only thing that comes to my mind is roughly this: if only I could just take them to the beach and show them how beautiful is to catch a wave, how peaceful is to just be there.. well , if that could be possible I think , I wonder if they could save themselves by falling in love with surfing.
 
 
 
 
Ultimamente quando guardo la tv mi soffermo spesso su documentari di ogni tipo.
 
Spesso riguardano persone, o gruppi di persone. Vite diverse nei diversi posti nel mondo.
E spesso sono cose negative. Ci sono molte cose brutte che accadono ed esistono nel mondo, continuamente.
 
Sono fortunato ad essere nato nella parte giusta del mondo. E ne sono riconoscente.
E mi chiedo cosa abbia mai fatto per meritarmelo. E niente e' la risposta.
Non ho fatto niente. Perfino nascere non e' stata una mia decisione.
Fortuna. Fottuta fortuna.
E se stai leggendo queste righe, anche tu sei stato fortunate/a abbastanza da vivere una vita nella quale internet e tempo libero esistono.
 
Un sacco di persone nel mondo, la stragrande maggioranza delle persone nel mondo vive soffrendo per avere un poco di cibo e protezione.
E poi ci sono anche quelli che sono nati dalla parte giusta del mondo, ma che si sono fatti invischiare in brutte cose e finiscono a vivere vite di pura infelicita'. 
E mi riferisco a loro in questo momento quando affermo che vedo certe cose e non riesco a comprendere e concepire le loro vite, i loro mondi e le loro menti.
 
E l'unica cosa che penso ultimamente quando vedo queste storie in tv e' piu o meno questa: se solo potessi magicamente prendere queste persone e portarle in una spiaggia assolata, e potessi mostrarli la bellezza e la poesia che esiste nel mare e nel prendere le onde, e quanto e' bello per la tua anima startene anche semplicemente li ad aspettare, ecco se potessi fare una cosa del genere, mi chiedo se queste persone potessero guarire se stesse innamorandosi del surf.  

No comments:

Post a Comment