09 February 2014

Time traveling - Viaggio nel tempo

I was paddling at 9.30.

After less than two hours I caught some white water and left a very disappointing session.

Some times after that I was at the carpark with my friend discussing the options to bite something or wait for a friend. 
"What's the time?" I asked.
"12.40" said my friend.
"What?? You're wrong. Wait. It's 11.30"
"No, it's 12.40" Insisted my friend.

I checked my mobile phone. He was right!
We have been in the water way longer that I thought and felt. 
I checked my wrist watch again and put it at the right time, waiting to see it stop any second. It didn't. 

Today it's still clocking nice and smooth as always, with the right time.

So what did really happen then?
Did I time travel through waves and time? 
Was I that fast? :) 





Stavo remando alle 9.30.

Meno di due ore dopo ho cavalcato un pó di schiuma e sono uscito mettendo fine ad una sessione pessima (di onde).

Al parcheggio stavamo decidendo se mangiare o aspettare un amico.
"Che ora è?" Ho chiesto.
"12.40"
"Cosa? No! Sono...  le 11.30, casomai" 
"No, no. Sono le 12.40"

Allora ho preso il cellulare e controllato. Aveva ragione. Avevamo surfato per molto più di quanto avessi creduto e sentito (sulle spalle). Ho sistemato l'ora sull'orologio e l'ho guardato per un pó aspettando di vederlo prerdere colpi. Ma non è successo, ed in questo momento sta ancora andando come niente fosse.

Allora, se non era l'orologio, come posso spiegare questa discrepanza temporale? 
Tra mille goccie salate, devo aver imboccato un tunnel temporale ed aver saltato un'ora in avanti! 
Ma allora quanto veloce ero su quelle onde? :)

No comments:

Post a Comment