14 July 2017

The pier

This is something different and I like it.
It looks fun and moderately dangerous :)





Thinking about it, more than jumping on waves from it, I'd use it on a point break to go walk back to the line up, saving enourmous amount of energy.
Also, this system would lead to sort people in line to catch waves, eliminating, or almost eliminating the problem of positioning yourself in the line-up.
Wouldn't that be good if you could just catch waves in order of arrival (FIFO)?





-----


Un video divertente che mostra qualcosa di diverso dal solito.
Un po' pericoloso ma sicuramente mi ci butterei!




Diciamo che al lato pratico mi piacerebbe avere una roba del genere in un point break, per poter camminare al line-up dopo aver preso un'onda, piuttosto che per prenderla. Si risparmierebbero tantissime energie e sarebbe a portata di mano in quasiasi punto si esce dall'onda (invece di dover andare a riva, se si vuole camminare).
E' facile immaginare la dinamica di persone che camminano e si mettono in fila, per lo meno qua dove vivo. Stare in fila per prendere le onde a turno! non sarebbe male..




2 comments:

  1. sembra costruito con gli elementi del floating piers sul lago d'iseo nel 2016, ad opera del visionario christo

    ReplyDelete
  2. Questi pontili galleggianti li ho visto spesso in Thailandia, perĂ² col mare mosso non riesci a camminare benissimo :)) una fila la vedrei difficoltosa ! Comunque l'idea piace anche a me. Come stai?

    ReplyDelete