18 August 2015

Around Sydney

After a long time I went back to visit Sydney, but this time my focus was on the coast of this iconic city.

I traveled north and south visiting all the famous spots and I loved them all.

I'm not going to write a travel log or surf guide here.
But I want to share some pics with you and the enthusiasm that the locals transmitted to me.

I was there driving and enjoying the scenery from early in the morning to sunset, and those surfers were always running to the water, riding perfect beautiful waves and making me feel happy, believe it or not.

But the best show was to watch this guy

He's in the centre, never mind the SUP guy


frothing to get there, in a completely empty line up, first thing of the day, and watching him catching the waves and realizing he wasn't that good, and that he could have been me.

Or this two teenage lovers and beginners, probably skipping school to spend time together, having an amazing beach all to themselves.



Great memories.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Maroubra and its fearsome crew..

It's easy to see the rip from that high

Freshwater Beach. It seemed an easy spot and I like to think I'd surf there..
..and I'd spend a month or two here..
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

L'ultima volta che son stato a Sydney era dieci anni fa ormai ed era tempo di farci un'altra capatina.
Ma in dieci anni le cose cambiano e questa volta avevo ben altre curiosita' da soddisfare: vedere le spiagge che sento nominare continuamente in libri e dvd.
Ho affittato una macchina ed ho saziato i miei occhi di bellissimi posti ed onde.

Non staro' qua a fare la guida turistica perche' proprio non e' il caso, ma voglio condividere alcune foto e la gioia che i serfisti mi hanno trasmesso a guardarli. Credeteci o meno, mi hanno gasato.
Vederli entrare a qualsiasi ora e condizione, correre tra le roccie in completa dipendenza da onda, e' stato uno spettacolo.

Forse le spettacolo migliore me lo ha dato questo tipo

Sta al centro della foto, ignorate quello col SUP

che alle 8 di una gelida mattina invernale si e' preparato davanti a me (io col giubbotto) per andare a prendere queste onde solitarie di un micro point sicuramente a lui familiare. E mentre si aggiustava l'armatura, non faceva altro che alzare lo sguardo e guardare cosa lo stava attendendo.
Sono stato li ha gustarmi la scena e l'ho visto serfare e mi sono anche reso conto che non era poi tanto piu' bravo di me! Avrei potuto essere io quello li a pasticciare le onde e godere come un pazzo in solitudine!

E ricordo anche con una certa nostalgia (quella strana che ti trasmettono i libri di avventura, di una vita possibile in un altro mondo e tempo) la coppia di teenagers che hanno saltato la scuola per stare da soli tra le onde di una spiaggia fantastica e vuota. Due beginners completamente soli a fare surf. Niente lezioni, niente da dimostrare.



Bellissime visioni.



No comments:

Post a Comment